fbpx

Fondamento Scientifico

I metodi e gli strumenti che utilizziamo, così come i servizi che proponiamo, sono concreti, innovativi, scientificamente validati e si basano su:

Neuroscienze Cognitive e
Neuroscienze delle Organizzazioni

Neuroscienze Cognitive – CN
Sono quel campo scientifico che studia i processi biologici e gli aspetti che sono alla base della cognizione, con l’obiettivo di capire come il cervello crea pensieri, sensazioni, emozioni, cognizioni e guida il nostro comportamento e le nostre interazioni sociali.

Neuroscienze delle Organizzazioni – ON
Sono un campo di ricerca emergente che integra lo studio del comportamento umano e del funzionamento del cervello nella sfera lavorativa, applicando i risultati a tematiche aziendali quali: gestione strategica, comportamento organizzativo, imprenditorialità e performance.

Hanno un forte carattere multidisciplinare e prendono spunto da: Intelligenza Artificiale, Robotica, Filosofia, Psicologia, Biologia, Etologia ed Antropologia.

Modello delle Intelligenze Multiple

Questo è il modello che prendiamo in considerazione per lavorare coi nostri clienti

Fattori Umani

I nostri metodi e strumenti lavorano sui meccanismi di funzionamento delle persone nella sfera professionale che li aiutano ad acquisire nuove skill, migliorare le competenze e raggiungere un buon livello di consapevolezza di sé e uno stato di funzionamento ottimale 

Saper Essere

Meccanismi di funzionamento intelligenti

Emozioni
Percezione di sé e degli altri
Percezione dell’ambiente
Immaginazione e intuito
Sesto senzo (creatività)
Uso del linguaggio (storytelling)

COME FUNZIONIAMO

Saper Fare

Competenze e
Skill

De-construction
Upskilling, Re-skilling
Re-evaluation
Re-invention
Lifelong learning